CHI SIAMO - Wandering in Italy - Network di Agenzie di Viaggio

Vai ai contenuti



CHI SIAMO

Wandering in Italy è un marchio registrato di
Hotel & Tourism Management Group

Società composta principalmente da partner professionali di alto spessore e una lunga esperienza nella gestione, nella consulenza e nell’organizzazione di corsi nei comparti alberghiero e soprattutto delle agenzie di viaggio e tour operator.

Il marchio Wandering in Italy è nato nel 2019 dall’esperienza ultra quarantennale nei settori succitati di Mino Reganato, professionista con una lunga militanza nel settore turistico con all’attivo diversi riconoscimenti e premi nazionali, il quale ha avuto il merito di ideare un progetto nel settore delle agenzie di viaggio e tour operator, rendendole virtualmente attive e operative sul mercato nazionale e mondiale, attraverso la vendita in videoconferenza.

Il progetto nasce da un'idea che trova base e fondamento nella continua ricerca di soluzioni apportate nel settore turistico-alberghiero e degli eventi, attraverso la sua lunga esperienza. La storia della creazione del progetto parte da molto lontano, grazie alla gestione diretta di aziende ricettive e di tour operator/agenzie di viaggio. In questi anni, abbiamo operato e gestito strutture ricettive, condotto lo start up di nuovi Hotel, abbiamo ricollocato hotel in distressed asset sui mercati italiani ed esteri attraverso piani commerciali e di marketing, d'impatto e creato Network di strutture ricettive nel settore extralberghiero.

Nel settore dei Tour Operator/Agenzie di viaggio, abbiamo creato il primo Tour Operator specializzato nell’incoming e nell’outgoing che ha fornito esperienze e soluzioni propedeutiche al lancio del progetto Wandering in Italy.  

Nato nel 2003, il nostro primo Tour Operator ci ha permesso di "debuttare" sui mercati nazionali ed internazionali con il prodotto mare "Mediterraneo". Un’offerta di destinazioni comprese tra il Mare di Roma, la Riviera di Ulisse, l’Arcipelago delle isole pontine, la Penisola sorrentina e la Costiera amalfitana oltre a un segmento outgoing per Grecia e Spagna.

Nel 2005 abbiamo creato il prodotto "Green Ways" dedicato al turismo responsabile & enogastronomico con un'offerta di centri minori con grandi attrattive per il turismo verde ed esperienziale.

Nel 2006, lo step successivo è stato quello inerente al Wedding & events organization, soprattutto dall’estero con grandi risultati.

Un successo straordinario gestito quasi interamente attraverso la tecnologia di videoconferenza con la piattaforma più conosciuta in ambito privato quale Skype. Il prodotto dedicato alle coppie di tutto il mondo desiderose di sposarsi nel nostro meraviglioso Paese ci ha permesso di esplorare una nuova tecnica di vendita, fornendo tutti gli elementi per sviluppare il nostro progetto. Il livello di gradimento dei potenziali Sposi è stato altissimo, complimentandosi per aver fornito una condizione che ha permesso loro di organizzare l'evento a molti chilometri di distanza e di aver ricevuto tutte le informazioni e i filmati della location e dei servizi offerti.  

Attraverso due progetti per i segmenti Wedding ed Enogastronomia - Art & Wine Wonders per l'enogastronomia e Your Wonderful Wedding per il segmento Wedding Events - creati attraverso un' ATI con altri partners, siamo risultati vincitori nel 2010, di un Bando per la Promozione turistica all'Estero.

L'offerta di prodotti e' stata promossa con un serie di operazioni all'estero tra cui viaggi di studio da parte di operatori esteri ed italiani, stand nelle fiere internazionali e nazionali piu' rappresentative, web marketing.
I risultati raggiunti sono stati molto soddisfacenti.

Nel 2006 e nel 2009 siamo stati premiati con il Tourism Web Award per l'architettura e i contenuti dei nostri siti (già prodighi di elementi tecnologici all'avanguardia) mentre nel 2010 e nel 2013 abbiamo ricevuto il Premio Italiano per il Turismo Responsabile.

L'anno successivo, Hotel & Tourism Management Group la nostra società proprietaria del marchio, definisce degli accordi con alcune strutture alberghiere per la gestione e lo start-up delle stesse, dislocate in differenti aree italiane.

Negli anni successivi, siamo stati artefici dell'organizzazione dell'edizione di n.02 edizioni della Borsa del Turismo del Molise, le quali hanno apportato al territorio una buona visibilità da parte degli operatori turistici giunti da diverse zone d'Italia.    

Nel 2017, Mino Reganato ideatore del progetto Wandering in Italy, ha ricevuto l'ambito premio di "Professionista dell'anno" di Solidus.

Dal 2006, Hotel & Tourism Management Group organizza altresì, corsi di formazione professionale imprenditoriale nel turismo nei settori dei Tour Operator e Alberghiero nonchè progetti di Destination management per aree a basso e medio profilo turistico


PARLANO DI NOI











Wandering in Italy ha la propria sede a SPIGNO SATURNIA (LT)

L’organizzazione della sede centrale è formata da uffici per la gestione del prodotto dei Partners, un ufficio amministrazione, sala per la formazione in aula, uno studio con tecnologia di videoconferenza per la programmazione delle sessioni in videoconferenza e la gestione dei webinar.

L’area commerciale, cuore della promozione del marchio e degli affiliati è composta da professionisti con esperienza, in grado di programmare e coordinare le attività di forza della promo-commercializzazione del progetto, in grado di promuovere e far crescere il brand mediante l’utilizzo delle più evolute tecniche di marketing online.

L'area amministrativa rappresenta un’importante struttura organizzata e centralizzata, in grado di garantire il coordinamento dei Partners. Al suo interno figure professionali demandate al reparto contabilità, area finanziaria e controllo di gestione.

Forza

Tenacia

Risultato

Obiettivo centrato

Wandering in Italy Phone: +39 (0)771 061636 - P.iva  02831370594 - entrain@wanderinginitaly.it
Torna ai contenuti