CHI SIAMO - Wandering in Italy - Network di Agenzie di Viaggio

Vai ai contenuti
CHI SIAMO





Wandering in Italy ha la propria sede a Spigno Saturnia in provincia di Latina.

Gli Uffici della casa Madre sono situati in un complesso business denominato Centro Leonardo Team posto sulla Superstrada S.R. 630 Formia-Cassino e consta di un’agenzia di viaggi aperta al pubblico, di uffici per la gestione del Network e per la promo-commercializzazione degli stessi attraverso l’uso della tecnologia in videoconferenza.

L’organizzazione della sede centrale è formata da uffici per la gestione del prodotto degli affiliati in continuo contatto con i fornitori, un ufficio amministrazione, sala per la formazione in aula, uno studio con tecnologia di videoconferenza per la programmazione degli spot e la gestione dei webinar in favore degli affiliati.

L’area commerciale, cuore della promozione del marchio e degli affiliati è composta da professionisti con esperienza, in grado di programmare e coordinare le attività di forza della promo-commercializzazione del progetto, in grado di promuovere e far crescere il brand mediante l’utilizzo delle più evolute tecniche di marketing online.

L'area amministrativa rappresenta un’importante struttura organizzata e centralizzata, in grado di garantire il coordinamento amministrativo ed economico degli affiliati. Al suo interno figure professionali demandate al reparto contabilità, area finanziaria e controllo di gestione.

PARLANO DI NOI







CHI SONO I NOSTRI AFFILIATI ?

I nostri Affiliati sono "Speciali" perchè abbracciare una filosofia di vendita che "sconvolge"
i canoni standard di gestione di un'agenzia di viaggio, mettendosi in gioco e
condividendo il passaggio epocale
dettato dallo sviluppo tecnologico, non ha prezzo.

O saltiamo a bordo del cambiamento abbracciando la possibilità di usare le tecnologie
per potenziare le nostre capacità (comunicazione, affari, lavoro, amicizie)
oppure resteremo indietro in un mondo
che andrà a una velocità per noi inconcepibile.


Oltre a quanto succitato, un nostro Affiliato dovrà possedere:
    • Buona conoscenza del mondo del turismo, acquisita sia attraverso studi specifici che attraverso esperienze personali: bisogna avere familiarità con il funzionamento delle linee di trasporti, delle imprese produttrici di viaggi e delle strutture alberghiere. E' importante conoscere anche le principali destinazioni di viaggio, eventualmente specializzandosi su una determinata area geografica. Ottima conoscenza della lingua inglese
    • L'Agente di viaggi deve essere in grado di utilizzare la strumentazione necessaria per la prenotazione e vendita di viaggi e biglietti, come i terminali. Deve inoltre sapere costruire le tariffe di percorsi anche complessi e organizzare itinerari, facendo ricorso a cataloghi, dati informatizzati, dépliant, guide turistiche ed ogni altra fonte di informazione.
    • Capacita' relazionali e personali: tra le doti del nostro Affiliato, figurano le capacità relazionali, l'essere in grado di comprendere le esigenze della clientela, di interpretare i loro 'sogni', mostrando sempre calma, pazienza e cortesia. Una personale inclinazione verso i viaggi ed il turismo costituisce sempre un ottimo punto di partenza per questa delicata attività di consulenza.
    • Esperienza. Il nostro Affiliato è già una figura con una professionalità ben definita: non sempre corrisponde quindi al primo gradino di un percorso lavorativo. Dovrebbe avere esperienza nel settore turistico come impiegato in agenzia di viaggio, hostess, animatori, guide, accompagnatore turistico. E' necessaria una buona cultura generale di base, e quindi almeno un diploma di scuola media superiore. Anche la conoscenza di almeno una lingua straniera è un requisito pressoché indispensabile. Per lo svolgimento delle attività di prenotazione ed emissione dei biglietti occorrono competenze specialistiche che si acquisiscono frequentando appositi corsi organizzati dalle principali compagnie aeree e ferroviarie.




Obiettivo centrato

Forza

Tenacia

Risultato

Created by HTMG  *
Torna ai contenuti